Percorso professionale
Inizia la pratica professionale presso lo Studio Legale Iacomini Laurenzi Lenci Lipponi con sede in Lucca e Bagni di Lucca.
Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel Novembre 2003, prosegue la collaborazione con la Studio Legale Iacomini Laurenzi Lenci e Lipponi e, parallelamente, viene avviata l’attività per conto proprio presso la sede di Pisa, sita in Lungarno Gambacorti n. 55.
Negli anni ha patrocinato numerose cause in ambito giudiziale, sia in materia civile/commerciale che in materia amministrativa; a titolo prettamente esemplificativo in materia di: responsabilità degli amministratori di società di capitali e di persone, anche nei rapporti con procedure fallimentari; responsabilità civile in genere sia in ambito contrattuale che extra-contrattuale; diritto del lavoro sia nel pubblico impiego che in ambito privatistico; esecuzioni mobiliari ed immobiliari;
In materia concorsuale, dal 2009 ad oggi, ha patrocinato più di quindici procedure di concordato preventivo innanzi ai Tribunali di Lucca, Pisa e Livorno.