Formazione
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Istituto Tecnico Commerciale Luigi Einaudi di Pisa
Laurea in Economia e Commercio con la votazione di 110/110 e lode, Università degli Studi di Pisa, 1993
Qualifiche
Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa, 1997
Registro dei Revisori Legali, 1999
Percorso professionale
Dopo la laurea svolge l’attività di pratica presso lo Studio Marchetti-Cecconi del quale diventa associato una volta ottenuta l’abilitazione.
Fino al 2002 è Cultore della materia in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Pisa, facoltà di Economia e Commercio e membro della commissione di studio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Pisa.
Sin dall’inizio del proprio percorso professionale svolge attività di consulenza e assistenza prevalentemente a favore di società di capitali in materia fiscale, contabile, amministrativa, finanziaria e societaria nel cui ambito ha acquisito una particolare esperienza.
Dal 2000, dopo aver preso parte ad una rilevante operazione di aggregazione tra società erogatrici di servizi pubblici locali, presta la propria opera in modo continuativo anche in ambito di società a partecipazione pubblica.
Ricopre il ruolo di ausiliario del Giudice Delegato in procedure concorsuali (fallimenti e concordati), svolge attività di consulenza e assistenza concorsuale e preconcorsuale; dal 2013 è membro della commissione di studio “Procedure Concorsuali” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Pisa.
Ricopre incarichi di Sindaco, Amministratore e Liquidatore di società.